fbpx

PIANIFICARE IL MATRIMONIO

  • Il mio studio fotografico si trova a Monfalcone, in via 9 Giugno 98, a ridosso della piazza centrale della città.

  • Solamente un fotografo di matrimonio specializzato può garantirvi di ricordare il vostro matrimonio in modo unico, emozionante ed aggiungo irripetibile! Si irripetibile, un termine che dovreste tenere a mente prima di affidare i ricordi del vostro matrimonio a chi improvvisa, perchè tutto ciò che verrà scattato, e lo scoprirete dopo settimane non ha la possibilità di ripetersi. Ecco perchè la figura del fotografo professionista di matrimonio diventa una delle scelte chiave quando si parla di matrimonio.  Non è solo colui che inquadra e scatta, non basta solo questo gesto ormai alla portata di tutti, ma è il professionista che vi garantisce immagini straordinarie grazie alla sua esperienza e know-how. Che senso ha organizzare per mesi e con tanta cura tutti gli aspetti di una giornata così importante se poi non potrete conservare, e mostrare ai vostri cari ed amici, un ricordo che sia all’ altezza e che vi faccia battere il cuore! La realtà di un fotografo professionista è ben più complessa rispetto a quella di un appasionato di fotografia. Ci sono degli aspetti creativi e tecnici che richiedono molte energie ed investimenti in modo da essere sempre aggiornati e al passo con i tempi. Dalle attrezzature alla gestione dei file, dall’ utilizzo dei software necessari all’ elaborazione delle immagini alla continua formazione per creare un proprio stile è un continuo muoversi, e questi sono solo alcuni aspetti che quotidianamente curiamo. Ora notate una differenza tra noi e chi ha una macchina fotografica? Secondo noi ed i nostri clienti la differenza è notevole e non vale la pena di rovinare il vostro ricordocon chi invece improvvisa.

  • Per il servizio video mi appoggio a Creavidea di Udine. Una azienda specializzata nel Wedding,   innovativa dal punto di vista delle tecnologie, che effettua, se richiesto, anche le riprese video con i droni.

  • Seguo personalmente tutte le fasi del vostro matrimonio, e se richiesto, sarò seguito anche da un secondo fotografo. Ai futuri sposi lo consiglio sempre perchè solo in due si potranno avere delle immagini con punti di vista differenti che andranno ad arricchire il vostro racconto. Oltretutto la gestione della giornata sarà più sicura e si svolgerà con maggiore relax.

  • Un incontro di persona è la cosa che preferisco, tuttavia se manca la possibilità di incontrarci, posso gestire tutto da remoto. Comunicatemi le vostre richieste e vi risponderò nel più breve tempo possibile, oppure se preferite, organizzeremo un incontro tramite Skype o Facebook dove potrete farmi qualsiasi domanda o richiesta per il vostro matrimonio e anche farvi un’ idea su di me.

  • Per i tanti impegni lavorativi mi è difficile farlo, ad ogni modo, se lo desiderate potremmo programmare un incontro. Cercherò di raggiungervi nella vostra città, ed in caso, vi chiederò un rimborso per il trasferimento ed eventualmente per il pernottamento.

  • Sebbene la sede del mio studio è a Monfalcone, seguo i miei clienti ovunque mi venga richiesto. Viaggiare mi piace e sono abituato. I costi di trasferta e pernottamento, dove necessario, sono ragionevoli e concordati in anticipo.

  • Fornisco una copertura parziale, di qualche ora, o per l’ intero evento, dipenda da che tipo di servizio andrete a scegliere. La copertura per l’ intero evento è quella che preferisco. Il giorno del vostro matrimonio è troppo importante e sarebbe un peccato perdere dei momenti divertanti ed emozionanti della giornata.

COSTI E PRENOTAZIONI E GARANZIE

  • Stiamo parlando di uno dei giorni più importanti della vostra vita ed il fotografo ha la responsabilità di creare l’ unico ricordo di quella giornata che vi rimarrà per il futuro. Parliamo di momenti sfuggenti ed irripetibili. Affidarsi ad un professionista vale a dire stare sereni, rilassarsi e godersi il proprio matrimonio. Durante il nostro colloquio vi illustrerò le mie proposte e sono sicuro troveremo una soluzione adatta alle vostre esigenze.

  • Il costo del servizio fotografico dipende da vari fattori. Prima di tutto dall’ attenzione che dedico a voi ed al vostro servizio, poi gli altri fattori quale la mia consulenza, le riprese, la post produzione, l’ eneria e le risorse per tenermi costantemente aggiornato sulle tecnologie, la formazione specifica le mode.

  • Per tutti i servizi fotografici i primi 100 km complessivi rientrano nelle mie proposte. Ogni km extra ha un costo di € 1,00

  • Non è facile rispondere a questa domanda. Offro la massima disponibilità, compatibilmente con gli impegni già fissati.

  • Potete contattarmi tramite mail all’ indirizzo info@gianpaolopelucchetti.com

    oppure telefonicamente per prendere un appuntamento. Vi invito, prima di fissare un incontro, a visionare le immagini sul mio sito http://www.gianpaolopelucchetti.com

    e leggere le FAQ. Le date vengono confermate una volta ricevuta una caparra e firmato un accordo.

  • Purtroppo no. La caparra versata assicura che nella data stabilita sarò con voi, pertanto a mia volta, non prendo altre prenotazioni per lo stesso giorno.

  • A meno che non sia gia impegnato si! Tuttavia se spostate la data all’ anno successivo, potreste essere soggetti ale variazioni del nuovo listino.

  • Comprendo benissimo che i costi per il vostro matrimonio sono impegnativi, pertanto offro ai miei clienti due opzioni di pagamento. La prima divisa in: 30% al momento della firma del contratto, 50% prima del vostro matrimonio come anticipo spese, il restante 20% al momento dell’ invio in lavorazione dell’ album, o, per chi scegliesse il pacchetto digitale, al momento della consegna del lavoro. La seconda opzione invece è tramite finanziamento. In questo caso vi saranno date tutte le informazioni del caso al nostro incontro.

    I pagamenti si possono effettuare in contanti, tramite bonifico o carta di credito.

  • Si, su pagamenti tramite carta di credito è del 2%.

  • Io sono il titolare del servizio fotografico, le foto saranno scattate da me. Non seguo mai più di un matrimonio alla volta, inoltre sull’ accordo che andremo a sottoscrivere verrà specificato anche questo dettaglio.         Faccio inoltre parte di TAU Visual, Associazione nazionale fotografi professionisti, ed aderendo al codice deontologico sono tenuto a rispettare certe regole.

SERVIZIO PRE MATRIMONIALE - ENGAGEMENT

IL MATRIMONIO

  • Tutto dipende dall’ organizzazione del matrimonio. Quello che ora vi riporto si riferisce a dai momenti dell’ intero evento. Il tempo che dedico alla preparazione degli sposi è di circa un ora per la sposa ed una per lo sposo, tempo necessario per riprendere i dettagli, le persone, l’ atmosfera che si crea prima della cerimonia. La sessione di copia dura circa 30 minuti ed è un momento molto romantico a cui ci tengo molto o lo gestisco con cura in modo da non portarvi via tempo prezioso per stare con i vostri ospiti. Ad ogni modo avremo vari momenti durante il ricevimento per fare delle foto con voi assieme. 

  • Sebbene voi sposi siete i protagonisti dell’ evento, non mancherà un occhio di riguardo nei confronti dei vostri ospiti. Lasciare una buona impressione anche a loro è molto importante per me e non negherò a nessuno che me la chieda una fotografia.

  • Può capitare che durante un matrimonio ci siano degli imprevisti, ma non preoccupatevi, sarò con voi fino a quando non avrò ripreso tutto quello che devo. Un evento completo significa essere con voi per 12 ore circa, dai preparativi degli sposi fino ad un’ora dopo il taglio della torta. Se poi vorrete prolungare le riprese, ditemelo, in questo caso vi addebiterò le ore aggiuntive.

  • Ogni location ha le sue caratteristiche ed io sono pronto ad affrontare qualsiasi evenienza. Non viaggio con solo la mia macchina fotografica e gli obiettivi ma dispongo anche di attrezzatura che risolve questi problemi pertanto non mi preoccupo delle condizioni sfavorevoli in cui mi ritrovo.

STILE E QUALITÀ

  • Interpretare un evento è sia documentazione che ricerca di immagini uniche. Cerco costantemente di catturare emozioni e fari risaltare la bellezza degli sposi senza tralasciare il contesto con l’ eleganza della location, le composizioni floreali. La spontaneità, l’ estetica ed il racconto sono gli ingredienti essenziali di ogni mio servizio fotografico. Mi piace usare illuminazioni creative, prospettive ricercate, composizioni che esaltino le persone. Il mio lavoro non è semplicemente fare delle fotografie, ma piuttosto fare delle fotografie e creare delle immagini uniche.

  • Quando una fotografia arriva al cuore, è perchè ha raccontato qualcosa di vero e puro. La fotografia crea dei racconti e testimonianze che rimangono nel tempo e che regalano emozioni forti.Perciò che questo accada è importante che il fotografo, oltre ad avere la preparazione tecnica, guardi e capisca i suoi soggetti. Ogni coppia è differente dall’ altra ed è per questo che ogni matrimonio è un evento unico. Per me, creare un ricordo che rimarrà per sempre nella vostra vita, è una grande responsabilità che affronto con rispetto e tanto amore per il mio lavoro. Trovo sia molto importante conoscervi e capire quali siano i vostri desideri, i vostri sogni, in modo tale da tradurli in immagini.

  • Sempre, salvo particolari richieste. Questi momenti sono incredibilmente romantici e risaltano l’ amore degli sposi l’ uno per l’ altra. Gestisco questa parte con molta cura e ricerca artistica, non tralasciando la spontaneità, la dinamicità, e la discrezione.

  • Alla maggior parte delle persone non piace stare davanti all’ obbietivo perchè crea disagio. Ma vi posso dire che con il giusto approccio questo non sarà più un “problema”. Vi chiederò di rimanere voi stessi e naturali come lo siete tutti i giorni.

LE VOSTRE IMMAGINI

  • Cerco di consegnare il servizio quanto prima perchè so quanto siete impazienti di rivivere quelle emozioni e condividerle con i vostri cari ed amici. Chiaramente nel rispetto della qualità del servizio fotografico! Ad ogni modo al massimo entro 60 giorni vi presenterò il vostro servizio.

  • Ogni tipo di servizio proposto comprende il diritto di stampa delle immagini per fini personali. Potrete stamparle ogni volta che vorrete e dove più preferite. Tuttavia non potete vendere le vostre immagini a scopo di lucro o utilizzarle per scopi promozionali senza il consenso scritto di Gianpaolo Pelucchetti Fotografo.

  • Investo del tempo nel selezionare solo le immagini migliori eliminando invece quello doppie, gli scatti di prova, le immagini dove le espressioni non funzionano o le immagini che possono ridurre la qualità del servizio fotografico. Un servizio fotografico completo comprende mediamente 500/700 immagini selezionate e corrette.

  • Le vostre immagini saranno custodite per 5 anni su un cloud dove avrete solamente voi l’ accesso. Potrete in questo tempo scaricarle dove vorrete e quante volte vorrete. Passati questi 5 anni nel caso le perdiate, dovrò recuperare i file dall’ archivio e rimetterle a vostra disposizione. Questo lavoro ha un costo extra di €50. Se posso darvi un consiglio fatevi almeno una copia delle vostre immagini.

  • Non fornisco i file Raw (i file originali ancora allo stato grezzo) perchè voglio consegnarvi il meglio del mio lavoro e non solo una parte. Ad ogni modo se ci tenete ad avere questo tipo di file, questi vi verranno consegnati con anche i file jpg elaborati ed un supplemento di € 500.

  • Le immagini consegnate sono tutte in massima risoluzione, pertanto riuscirete a creare delle stampe in formati 50×70 senza che la qualità ne risenta.

  • Indicativamente consegno tra le 50/70 immagini all’ ora 

TRATTAMENTO DELLE IMMAGINI

  • Tutte le immagini sono in formato Raw nella massima dimensione, e questo mi consente il massimo controllo nella post produzione.

  • Certamente! Ogni immagine consegnata è post prodotta. Questo lavoro comporta la correzione dei colori, l’ esposizione e tante altre piccole regolazione che esaltano le vostre immagini.

  • La post produzione avanzata comporta dei ritocchi come la rimozione di macchie,  di elementi di disturbo,ed interventi cromatici per rendere più grintose le vostre immagini. Questa viene effettuata sulle immagini che andranno a comporre l’ album fotografico.

ALBUM FOTOGRAFICI

ATTREZZATURA

  • Utilizzo esclusivamente macchine e obiettivi fotografici professionali Canon. Tutti gli apparecchi sono progettati e costruiti per lavorare in qualsiasi situazione meteo o condizione di luce. Faccio inoltre uso di vari tipi di illuminazione led/flash, per realizzare delle immagini creative ed uniche.

Via 9 Giugno 98

MONFALCONE 34074 (GO)

ITALY

329 4775684

info@gianpaolopelucchetti.com

error: Content is protected !!

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi