L’importanza di una consulenza mirata per il tuo servizio fotografico di matrimonio
Ogni coppia desidera che il loro giorno speciale sia colto in modo impeccabile e per questo fissare un incontro per una consulenza mirata è un passo fondamentale che ci permetterà di capire come lavorare e quale soluzione proporre.
Conoscersi e instaurare un legame di fiducia
Durante il primo incontro si ha la possibilità di conoscersi e capire come poi approcciarsi per il servizio fotografico.
Ci sono persone più espansive che non hanno problemi nel mettersi in gioco, altre più timide e riservate.
Capire con chi si andrà a lavorare è molto importante al fine della buona riuscita del servizio.
Esigenze ed aspettative
Ogni coppia ha la propria visione e le proprie aspettative riguardo al giorno del loro matrimonio.
Durante la consulenza è possibile esplorare in dettaglio queste esigenze e capire quali sono i momenti che vogliono assolutamente cogliere.
Un matrimonio viene documentato tramite differenti generi fotografici:
Un’ampia parte è il reportage che racconta l’evento senza essere troppo invadenti, c’è poi lo still life con una particolare cura dei dettagli come gli abiti degli sposi, i loro accessori o le composizioni floreali dei tavoli e ancora le foto di coppia, dove è essenziale saper come far posare per ottenere immagini emozionanti e spontanee.
Comprendere cosa gli sposi si aspettano è fondamentale per comprendere qualè la giusta direzione da seguire.
Affrontare le paure
Molti sposi possono sentirsi ansiosi riguardo a come appariranno nelle foto o preoccupati che qualcosa possa andare storto. Affrontare queste paure è una parte importante della consulenza. Posso rassicurare gli sposi e discutere delle soluzioni che ho in mente per affrontare eventuali imprevisti. Condividere esperienze passate e mostrare come ho gestito situazioni simili li può tranquillizzare e farli sentire più sicuri.
Spero che questo articolo vi sia stato utile. Se anche voi siete alla ricerca di un fotografo che vi capisca e crei una proposta giusta per voi, contattatemi e fisseremo un incontro senza impegno presso il mio studio, o se distanti, anche on line.